PHUKET con gli occhi di Michela e Paolo |
Sono trascorsi oramai 14 giorni da quell'interminabile attesa nell'aeroporo di Malpensa, dove per ben 5 lunghe ore abbiamo desiderato di salire a bordo del Boeing Blue Panorama con destinazione Phuket.
Sono le 3,30 del 5 marzo quando decolliamo per 11 lunghe ore verso Phuket. Arriviamo in orario ed è un bel temporale caldo ed umido che ci attende a destinazione; tempo materiale di controllare il passaporto, ritirare il bagaglio e precipitarci verso i TAXI METER che Martino, dall'isola mi aveva consigliato.
Siamo in 4, ed è con 700 bath che strappiamo un passaggio verso Kata, meta prestabilita in cui avrei voluto cercare la famosa BAAN S.S., agenzia viaggi che Martino mi aveva vivamente suggerito.
Peccato fossero le 22 quando, tra una sosta al seven eleven (uno dei tanti mini market che decorano le vie) e l'indecisione del taxista, arriviamo a Kata.
Una marea di colori e confusione ci danno il benvenuto sulla costa sud occidentale dell'isola. Stanchi e stremati dal viaggio, ci appoggiamo al FAMILY SMILE INN HOTEL(foto), consigliato dalla Lonely Planet sempre alla mano.
Una nottedi sonno e si riparte. Il mattino seguente, dopo una sostanziosa colazione sul lungomare, chiamo Martino che disponibilissimo mi suggerisce di arrivare a Karon e cercare la BAAN S.S.2,(foto) dove avremmo trovato una ragazza cordiale per organizzare la vacanza.
Purtroppo i soli 8 gg a disposizione ci ostacolavano un pò, erano tante le cose che io personalmente avrei voluto vedere, ma solo una volta arrivata in Thailandia mi son resa conto che avrei preferito gustarmi qualcosa in meno, ma assaporarmelo di più.
Fu cosi che facemmo...trovata l'agenzia, previa consigli di Martino, stabiliamo la nostra Thailandia.
5 notti al RATTANA RESORT di Karon con trattamento BB, escursione giornaliera alle PHI PHI ISLAND, a JAMES BOND ISLAND nella Baia di Phang Nga, e le restanti 2 notti a CORAL ISLAND (bed&breakfast), inclusi trasferimenti da/per l'isola fino in aeroporto dove il 12 marzo ci avrebbe aspettato il boeing di ritorno.
Santa la pazienza della ragazza dell'agenzia, senza troppe indecisioni confermiamo il tutto alla modica cifra di Bath 13.000 circa (250 euro a grandi linee)...premetto che il Rattana Resort di Karon che Martino mi aveva consigliato non aveva più camere standard disponibili, per cui ci siamo dovuti "adattare" alla camera deluxe...meravigliosa,pulita, confortevole e silenziosa(foto).
Inutile spiegare con che rapidità son trascorse le giornate...basta dire che tra una cosa e l'altra non ho trovato il tempo di andare a stringere la mano a Martino e conoscere la sua bella famiglia.
Devo ringraziare lui se con tanta gentilezza e disponibilità io e il mio collega Paolo abbiamo sfruttato al meglio i nostri giorni in Thailandia.
Senza soffermarmi troppo sull'entusiasmo che mi son portata a casa, ci tengo a consigliare a tutti i lettori di questo blog la magnifica Thailandia e il savoir faire di Martino che credetemi, è un appoggio morale per conoscerla.
Ancora grazie di cuore, alla prossima perchè si...se Dio vuole, una prossima ci sarà!!!!
Michela & Paolo
|