(I segreti di Pulcinella)
Patong la spiaggia più caotica ed inquinata di Phuket, sicuramente l'opposto di quello che il viaggiatore immagina pensando alla Thailandia! Ma a soli 3KM dal casino infernale esiste il paradiso... Basta sapere dove!
Tri Trang Beach la si raggiunge in 5minuti di motorino dal centro di Patong, praticamente con il mare davanti tenete la sinistra seguendo la costa, passate un promontorio, e subito dopo troverete le indicazioni.
Sabbia bianca, zero turisti, pochi ombrelloni, lato negativo la vicinanza con Patong, e quindi ci sono alcune moto d'acqua a rompere le scatole ogni tanto, e pure parecchi sacchetti di plastica in acqua.
All'estremità sud della spiaggia c'è un bel ristorantino con vista panoramica.
Merlin Beach Resort Phuket
(Dietro c'è una spiaggia fantastica!)
Dietro il famoso Hotel Merlin c'è una spiaggia a dir poco strepitosa, Hotel la "spaccia per privata" ma non è vero! Ci possono andate TUTTI, la stradina per raggiungerla si trova sulla sinistra del resort. Ricordate il cartello nella foto, ed il gioco è fatto!
Sembra impossibile che dietro Patong ci sia tanta bellezza, sabbia bianca, 5ombrelloni, e barriera corallina! Ad essere sincero si trova verso Karon :)
Paradise Beach Phuket
In motorino proseguendo per una stradina ripida e sconnessa si arriva alla più famosa Freedom Beach, spiaggia privata a pagamento. Che dire il posto non è male, ma ci sono 30 ombrelloni in 10 metri! Inoltre i Thai che ci lavorano sono super insistenti, come mosche ogni 2 secondi ti vogliono portare qualcosa. Appena arrivato mi sono "saltati addosso" chiedendomi se volevo la sdraio, bere, mangiare, ecc...
Queste foto sono state scattate ad ottobre 2008 quindi bassa stagione, in alta il mare è ancora più bello! Bastano pochi chilometri per trovare posti isolati, anche dietro la caotica Patong, venite a trovarmi in agenzia, sarà un piacere svelarvi i "segreti di Pulcinella".