Foresta Pluviale e Cascate Bang Pae Phuket
Si trova a Nord di Phuket, una zona protetta tra le più belle dell'isola. Al centro del parco naturale le cascate Bang Pae, è un posto unico per chi ama natura, animali, e soprattutto il Trekking. Si raggiunge agevolmente da Phuket Town e dalle rinomate mete turistiche in soli 40minuti di auto, è possibile arrivarci anche da soli con il motorino senza problemi. Il centro di riabilitazione dei Gibboni è una fondazione senza scopo di lucro autofinanziata, vi consiglio di visitarla e di fare una donazione. Nel sito ufficiale molto bello e ricco di informazioni troverete anche le foto di tutte le specie animali presenti. Lo stato Thailandese protegge da pochi anni i Gibboni, mi ricordo nel 1999 era possibile acquistare un Gibbone anche al mercato di Phuket Town, negli squallidi Bar di Patong venivano usati come attrazione, e costretti a fumare e bere alcol!
Il parco è aperto ogni giorno, è meta molto frequentata dalle famiglie Thailadesi che amano fare il bagno nelle cascate e godere del fresco della foresta. Gli stranieri devono pagare una tassa d'ingresso di 300THB equivalente a 6Euro, I Thai Gratis. Alberi, liane, bamboo, veramente spettacolare la natura incontaminata, rigogliosa, "intrigata". Animali ed insetti che popolano la foresta Brutta imitazione di Tarzan, Martino Jungle Man (in leggero sovrappeso per essere Tarzan)
Queste foto sono parecchio vecchie, antecedenti la nascita del primo figlio Tiziano, quando potevo permettermi di fare "certe cose". Il tuffo nella cascata richiede coraggio, se sbagli ci sono le rocce, si rischia parecchio, quindi vi sconsiglio di imitarmi! Con il senno del poi non lo farei ora... Escursioni alle cascate e foresta pluviale possono essere organizzate in autonomia (Fai da te con le dritte giuste) oppure con guida Thai parlante Inglese presso la nostra agenzia in Phuket.
Escursione Guidata costa pochi Euro e comprende il trasporto, le tasse parco, bevande, guida Thai, 5KM di trekking nella foresta. Si parte al mattino presto e si torna nel primo pomeriggio, è consigliato utilizzo di scarpe ginniche, pantaloni lunghi, e tanto Spray repellente. Venite a trovarci, vi spiego come organizzare il Tour autonomamente oppure tramite agenzia. Utilizza questo Form per contattarci:
Tutte le foto fanno parte del mio archivio, se le copiate chiedo gentilmente un link di ritorno. |